Queste macchie sono micosi o altro? Le presenta solo sul carapace
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Queste macchie sono micosi o altro? Le presenta solo sul carapace
Ciao, premesso che questo non è un forum di veterinaria, sarebbe utile vedere qualche foto della vasca per capire se la stabulazione sia corretta o meno. Che filtro usi? Le mauremys sono abbastanza delicate. Ti consiglio in ogni caso una visita dal veterinario specializzato in animali esotici, perchè a me sembra proprio una micosi, anche se a volte si tratta di semplici formazioni calcaree sugli scuti, che scompaiono con la muta.
Ultima modifica di fedebombo; 20-06-2020 alle 01:23
Filtro eden 511 finito di maturare ieri, cambi fatti al 10% tutti i giorni per un mese con acqua decantata 48 ore.
Sifonatura settimanale
Alimentazione:
Lunedì digiuno
Martedì latterini
Mercoledì lombrichi
Giovedì stiks
Venerdì latterini
Sabato lombrichi
Domenica latterini
Osso di seppia sempre in vasca
Zona emersa e solar raptor.
Tronco, felce di giava e anubias nana per appigli
Ho notato l'aumento dello scolorimento del carapace dopo la lampada non so se c'entra qualcosa.
Tra l'altro proprio stamattina durante la sifonatura mi sono accorto della presenza di vermi finissimi e piccolissimi, bianchi. È normale?
Ciao, sulle macchie aspetta i più esperti, per i vermi se si muovono a scatti direi larve di zanzara.
Up
Ciao, dalla foto non si vede bene, ma come ha detto darietto potrebbero essere larve di zanzara. Ci sono novità della presunta micosi? Hai parlato con un veterinario?
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ho un'amica veterinaria che mi deve far sapere, quindi a breve saprò qualcosa..
Aggiorno, infezione micotica o batterica. Domani la porto per raschiato superficiale del guscio più soluzione disinfettante.
tienici aggiornati.
importantissima, oltre al filtro, la lampada Solar Raptor, se non la utilizzi già ti converrebbe installarla.
per larve e vermetti, puoi inserire nella vasca qualche pesciolino Gambusia o Guppy.
Sembra migliorata..
Le larve di zanzara sono sparite, al loro posto si sono formati altri vermetti che stanno sul vetro. È normale o c'è qualcosa che non va ?
Sulla micosi lascio la parola ai più esperti, per i vermetti se non sono larve di zanzara potrebbero essere quelli che si formano quando l'acqua è molto pulita, il nome però non lo ricordo.
Ieri ho aggiunto 2 Guppy pensavo non superassero la notte, la prima mezzora l'ho passata a spostare la tartaruga che gli faceva gli agguati da dietro a bocca aperta[emoji1]. Ora i pesci gli nuotano dietro e non se li considera.. Vediamo se risolvo la questione dei nematodi. Al massimo ho offerto un bello spuntino alla tarta!