Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 43

Testudo hermanni boettgeri... Allevamento e riproduzione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    5,491
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Tartarughe in possesso

Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

No

Predefinito Re: Testudo hermanni boettgeri... Allevamento e riproduzione

Non riesco a credere che in due giorni ti abbiano fatto una movimentazione [emoji44]
    Ma tu vuoi dirmi che hai presentato la domanda scritta due giorni prima ???
    Come al telefono?
    Rivedendo la situazione delle tarte ti manca quindi ( non ridere) un maschio Thb per questa anziana signora.
    Potresti pubblicare un annuncio di scambio tra un maschio thh che hai e un Thb.
    Non è certamente difficile trovare un maschio Thb a prezzi bassi, ( in genere abbondano) anche subadulto potrebbe andare bene tanto lei per un po’ sarà ancora coperta.
    Per l’altra femmina giovane non so bene cosa consigliarti , un po’ perché le foto mi convincono poco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Fedelissimo

1,004
    Discussioni
    Like ricevuti
    415
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni Boettgeri, Testudo Hermanni Hermanni, Testudo Marginata
    Altri rettili in possesso

Nessuno

Citazione Originariamente Scritto da Momikk Visualizza Messaggio
    Non riesco a credere che in due giorni ti abbiano fatto una movimentazione [emoji44]
    Qualche ufficio ce la fa in 2 giorni e qualche altro non ce la fa in 2 anni........e parliamo del medesimo Ente

- - - Aggiornato - - -

Qualche ufficio ce la fa in 2 giorni e qualche altro non ce la fa in 2 anni........e parliamo del medesimo Ente

Simpatizzante
    L'avatar di Gio83Gavi
    38
    Discussioni
    Like ricevuti
    11
    Tartarughe in possesso

4 Testudo Hermanni boetggeri; 1 Testudo Hermanni hermanni;

Come al telefono?
    Rivedendo la situazione delle tarte ti manca quindi ( non ridere) un maschio Thb per questa anziana signora.
    Potresti pubblicare un annuncio di scambio tra un maschio thh che hai e un Thb.
    Non è certamente difficile trovare un maschio Thb a prezzi bassi, ( in genere abbondano) anche subadulto potrebbe andare bene tanto lei per un po’ sarà ancora coperta.
    Per l’altra femmina giovane non so bene cosa consigliarti , un po’ perché le foto mi convincono poco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ieri alla fine un piccolo è andato, l'ho portato alla mia vecchia amica d'infanzia con il Cites... Mi sono accertato che il luogo sia adatto, però mi è comunque dispiaciuto un po' perché mi sono affezionato alle tarta.
    Mi sono raccomandato ai bimbi (visto che lì ce ne sono 5) di toccare il meno possibile la tartaruga con le mani perché possono trasmetterle delle malattie.
    Non avevo alternative valide, 7 esemplari in un recinto di 4mtX4mt sono troppi: così come mi dispiacerà dare in cessione gratuita anche l'altra femmina con uno dei maschi piccoli... Questo perché avrei potuto, se non erro, tramite l'analisi genetica richiedere il test del DNA per la coppia riproduttrice anziana e per i "figli" nel caso in cui avessero deposto e ottenere la certificazione commerciale.
    Dall'altro lato, nel caso l'analisi genetica fosse andata in porto, avrei temuto controlli molto più scrupolosi da parte della forestale nel caso mi avessero rilasciato il Cites commerciale... C'è anche da dire che nel 2018 ho esposto i miei esemplari al tartabeach a Cesena come espositore amatoriale e ho passato indenne tutti i controlli della forestale di Forlì che sono secondo me anche.... Troppo puntigliosi [emoji849]

Comunque vedremo se dalle deposizioni nascerà qualcosa, intanto ieri abbiamo ricevuto la visita di un vicino molto curioso ma simpatico [emoji12]:

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •