Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Testudo hermanni boettgeri... Allevamento e riproduzione
Grazie sempre per le risposte.
Allora, posto alcune foto del carapace e del piastrone dei maschi "piccoli":
[/IMG]
[/IMG]
Questa invece è l'altra femmina che posseggo (anch'essa frutto di una nascita) con piastrone e carapace:
[/IMG]
[/IMG]
I maschi sono tutti nati tra il 2014 e il 2016... Ho optato, in questo caso, per cedere l'esemplare nato per ultimo (nel 2016) in quanto cominciava ad avere atteggiamenti piuttosto aggressivi nei confronti degli altri maschi, li montava e tendeva a mordergli le zampe.
Questa è una foto che mosta un episodio accaduto:
[/IMG]
Più che altro perchè il recinto di divisione non l'ho ancora realizzato e mi ci vorrà ancora qualche settimana 
Dite che in futuro, nel caso mi capitassero altre cessioni, dovrei guardare ad altri dettagli?
Il cites che mi è stato rilasciato è questo, dovrebbe andare bene giusto? Il colore è un pò sbiadito a causa dello scanner di scarsa qualità, ho cancellato per privacy i dati del destinatario ma comunque è giallo:
[/IMG]
Concludo dicendo che purtroppo oggi con il ragazzo a cui avevo ceduto le due femmine nel 2016 non ho concluso un granchè... Si è convinto che sono entrambe femmine e che possono comunque deporre anche se non sono fertili.
Domani, quando riuscirò a cedere il maschio più piccolo, scenderò a 6 esemplari (2 femmine e 4 maschi).
Ultima modifica di Gio83Gavi; 18-06-2020 alle 19:07
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum