Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Consigli per laghetto per Trachemys Sripta scripta
Ciao, se la hai acquistata da un anno, verificherei la specie perché un anno fa le Trachemys già non si trovavano più per il divieto di vendita da agosto 2018. A questo proposito ti rimando al thread in evidenza nella sezione sulla normativa per la detenzione di Trachemys scripta.
Per quanto riguarda il laghetto, 250 litri sono un volume minimo indoor, all'aperto cercherei di fornire una vasca da almeno 500 / 600 litri.
Se possibile evita la vicinanza con alberi a foglie caduche, ideale avere comunque qualcosa che proietti ombra sulla vasca per almeno qualche ora al giorno per evitare un aumento delle temperature eccessivo.
Per i filtri hai l'imbarazzo della scelta, ma cerca un filtro.in kit che sia completo di pompa e tubi.
Lascia perdere i riscaldatori antighiaccio da laghetto e predisponi un letargo controllato in un locale freddo ma riparato da gelate (sottotetto, cantina, garage, box attrezzi, ecc.) È la modalità più sicura e semplice
-
-
Simpatizzante
Re: Consigli per laghetto per Trachemys Sripta scripta
Ciao gibo. Grazie mille dei consigli. Ti confermo che è una Trachemys, regolarmente denunciata anno scorso. Probabilmente il negozio che ce l'ha venduta ha fatto di tutto per disfarsene, senza avvertirci della normativa ma grazie ad una amica biologa siamo stati informati della necessità di denunciarla.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum