Buonasera a tutti,
mi trovo in difficoltà poichè nell'ultima settimana la pompa che ho nel laghetto si è bloccata due volte nonostante io faccio la manutenzione ogni settimana. Da un controllo mi sono accorto che il problema è il filo perchè muovendolo riparte immediatamente; quindi per ora ho cercato di bloccarla con un elastico ma sicuramente saranno le stesse tartarughe che vanno a rimuoverlo. Dimenticavo che la mia pompa è un heissner hlf 4950-00 collegata con cassetta filtro e lampadaa uv con vasca da 500 lt; proprio perchè vorrei giocare di anticipo prima che si fermi definitivamente ho cercato prima di tutto di farla aggiustare ma mia hanno detto che è impossibile poichè sono sigillate e siliconate all'interno. Vorrei ricomprarla uguale perchè mi sono trovato benissimo ma non riesco a trovarla. Che cosa mi consigliate? Dove mi posso rivolgere per trovare la stessa? Nell'eventualità non la trovassi con quale tipo potrei sostituirla senza tante modifiche? Oppure è necessario ricomprare tutto? (mi sembra uno spreco) In ogni caso oltre eventuali consigli mi date qualche numero da contattare o indirizzo dove prenderla?
Aspetto fiducioso vostre risposte