Provo a risponderti qua Momikk... In merito alla tua domanda, che dirti? Posso risponderti che ci ho quantomeno provato.
Come scrivevo ieri, i due riproduttori più vecchi li ho regolarizzati tramite denuncia di possesso presso il comune di Bentivoglio dove risiedevo fino a qualche mese fà.
All'epoca ero minorenne, per cui i miei genitori firmarono per me in quanto non avevo ancora la facoltà legislativa, però poi inviammo anche la denuncia di possesso alla forestale di Roma tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, conservandone la ricevuta e il numero di protocollo che poi loro successivamente ci diedero.
Queste sono le carte di tale denuncia:
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
Intanto passano gli anni e le tartarughe non depongono nulla sino agli anni più recenti, quando entra in vigore tutta la normativa della chippatura... Le prime nascite comincio ad averle a partire dal 2012 e recentemente, a seguito della compilazione di tutte le denunce di nascite e dell'inserimento dei chip, la forestale di Bologna mi rilascia il registro cites allegato che, essendo però datato 2018, fa ancora rifermento al mio vecchio indirizzo di residenza:
Quando mi trasferisco, scrivo loro a mezzo mail dell'avvenuto cambio di residenza e domicilio, così come della variazione di detenzione dell'allevamento ma loro mi rispondono semplicemente "Buongiorno, prendiamo atto della sua comunicazione, cordiali Saluti".
Io più di tanto non so cosa dire, al telefono ho provato a chiedere se era necessario compilare il modulo per lo spostamento "SCT4" ma a loro bastava così. Credete che dovrei provare ad insistere?
Grazie,
Giorgio