Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Allestimento Nuovo Acquario
Preso tutto, anche il ballast ? Mi raccomando, la lampada deve essere verticale.
Devi fare delle prove appoggiando un termometro sulla zona emersa, non ricordo la distanza ma forse sulla scatola c'è una scala, prova a 20 centimetri, poi ti regoli.
-
-
Simpatizzante
Ok faccio delle prove, ieri ho messo la sabbia, quando è meglio far ripartire il filtro?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
Per me il filtro puoi farlo partire da subito, se era già acceso e l'hai fermato per parecchie ore la flora batterica sarà morta, eventualmente se hai pulviscolo in vasca dai una bella pulita a spugne con acqua di rubinetto strizzandole poi per bene e risciacqua i cannolicchi o bioballs nell'acqua della vasca.
-
Simpatizzante
La temperatura della zona basking deve essere 32/33 giusto?
Si il filtro era acceso da una settimana, cavolo devo iniziare di nuovo la maturazione del filtro?
-
TartaManiaco
Dipende da quante ore è stato fermo, ora non so dirti per quanto tempo la flora batterica resista ma se lo stavi ancora maturando anche 5 ore fermo sono fatali.
-
Simpatizzante
Ok allora mi sa che è andata, lascio pulire bene l’acqua poi pulisco le varie spugne riparto....ho messo anche un legno che ho lasciato in ammollo un paio di giorni, come mai adesso galleggia ancora?
-
TartaManiaco
Dipende dal legno, solitamente io uso appesantirli o bloccarli sul fondo con pietre e poi far le prove, se sta giù tolgo le pietre.
-
Simpatizzante
Ok grazie provo come hai detto, per quanto riguarda i test per la qualità dell’acqua, quale mi consigli di prendere?
-
TartaManiaco
Se tieni solo la tartaruga non sono necessari i test, non sono sensibili ai valori dell'acqua come i pesci, l'importante è che abbia un'ottimo filtraggio soprattutto la tua specie perchè va soggetta a micosi.
-
Simpatizzante
Ok quindi per capire se il filtro è maturo con e faccio?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum