Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Consiglio per filtro
Buonasera! Vorrei chiedere un consiglio a proposito del filtro. Ho una vasca (60x40x30) in cui ho inserito 30 litri di acqua. Acquisterò la mia prima tartaruga a breve. Per il momento ho acquistato un Tetra Reptofilter 250; è tarato fino a 40 litri e sembra semplice da usare. L’ho provato e l’unico difetto riguarda il coperchio che non chiude bene, ma con un pezzetto di scotch si risolve.
Considerate le dimensioni della mia vasca, potete consigliarmi un filtro (possibilmente interno, o se esterno non troppo grosso) da poter acquistare in futuro se quello che ho non lavorasse a dovere?Grazie
-
-
Fedelissimo
Re: Consiglio per filtro
Ciao per i rettili solo filtro esterno ed un filtro economico cambiando i cannolicchi in dotazione con quelli in vetro sintetizzato eden 521...
Con quelle dimensioni puoi acquistare una odoratus o una baurii e forse una carinatus e da adulte ci stanno di misura...
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
Grazie del consiglio. Invece per i cm di acqua nella vasca, vanno bene 15??? Ho letto di persone che dicono “solo 5 cm” per una tartaruga piccola, però lo trovò strano. Le tartarughe “affogano” in 15 cm se sono piccole? Possibile? Grazie
Ultima modifica di CharlieG15; 04-06-2020 alle 20:35
-
Fedelissimo
Quando è piccola piccola 10/15 cm con molti appigli e dopo 5/6 anche 20/25 le mie odoratus sono in 40 cm d'acqua con molti appigli da quando avevano qualche mese e nessun problema..
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
Grazie mille. Hai solo più dei consigli per gli appigli? Io al momento ho piazzato un’isola per il basking. Devo mettere altre cose per la sosta in superficie?
-
TartaManiaco
Ciao, prima di tutto che tartaruga acquisterai, la Mauremys sinensis che leggo nell'avatar ce l'hai già ?
-
Simpatizzante
Ciao! La devo ancora acquistare
-
TartaManiaco
Quel piccolo acquario andrà sostituito a breve, crescerà la tartaruga, hai la possibilità di allevarla in una vasca più grande e definitiva ? Altrimenti meglio tu ti orienti sulle specie postate da Willy sopra.
Inviato dal mio W_C800 utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
Avrò la possibilità di allestire un laghetto in giardino. Però appena acquistata sarà piccola la tartaruga e quindi ho allestito questa vasca. Questa estate incomincerò già a preparare lo spazio e quando sarà abbastanza grande la metterò lì.
Tu mi confermi che 15 cm d’acqua possono andare bene per una baby? Aggiungo degli appigli oltre all’isola per basking?
-
Contributor Mod
io fossi in te partirei direttamente con un allestimento all'aperto..
son d'accordo che in un laghetto di tanti litri una baby la "perdi" ma invece di spendere soldi per filtri esterni lampade apposite
io partirei con un mastello o samla ikea da 130 litri con piante acquatiche palustri per filtrare l'acqua e un semplice pezzo di corteccia di sughero come zona emersa
http://www.tartarugando.it/outdoor/1...s-scripta.html
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum