Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Acquaterrario
Vorrei sapere che terrario mettere in questa vasca
http://imgur.com/gallery/2rEZgRq
-
-
TartaManiaco
Re: Acquaterrario
Ciao, penso tu intenda materiale per il fondo, intanto leverei i sassi pericolosi per le tarte, ne hai di baby se non ricordo male.
Come fondo che non dia problemi alle tarte in caso di ingestione accidentale sabbia vagliata del fiume Po che trovi in sacchi di parecchi chili in centri tipo brico, va sciacquata abbondantemente in acqua corrente per eliminare il pulviscolo, poi la puoi inserire.
-
Simpatizzante
Facendo così va a diminuire anche l'acqua verde?
-
TartaManiaco
No, l'acqua verde ci sarà sempre bene o male a meno che tu non metta tante piante acquatiche che però porterebbero via spazio alle tartarughe oppure un filtro con lampada antialghe.
-
Simpatizzante
Quello che dico io la sabbia diventa anche lei verde?
-
TartaManiaco
Non saprei dirtelo, io non ho fondale nei mastelli esterni interrati e anche se ho piante alghe unicellulari ne ho.
-
Simpatizzante
Perché se no è inutile metterla
-
TartaManiaco
Quello che si vede dalla foto è normalissimo in una vasca esterna, come scritto sopra per non avere alghe di qualsiasi tipo l'unica è comperare un filtro da laghetti con lampada uvc, io non so se la lampada si può abbinare a un'altro filtro come quello che hai ora o diverso, comunque l'acqua verde non fa nulla alle tartarughe.
-
Simpatizzante
Quindi per migliorare l estetica non serve visto che l'acqua si fa verde lo stesso
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum