Citazione Originariamente Scritto da SimoneS9 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,


Sono nuovo nel forum ma non sono un neofita. In passato ho avuto una trachemys scripta e ora vorrei fare da zero una tartarughiera per futura tartaruga.
L'occorrente che volevo prendere è:
- Cassapallet industriale che, se riesco vi metto il link, di dimensioni sostenute; si parla dai 220 ai 330 lt
- filtro esterno di almeno 400lt
- riscaldatore 200/250w
- lampada spot e UVB
So che tanti consigliano anche il SAMLA 130lt di ikea che è ottimo ma si spancia facilmente però ascolto i vostri consigli.
https://www.rollawaycontainer.it/con...medio-220.html
https://www.rollawaycontainer.it/cas...sante-330.html



Questi sono le due vasche e i miei quesiti sono:
- il primo non dice che può tenere liquidi rispetto al secondo che lo dice espressamente (ma presumo anche il primo)
- il primo lo preferisco per il bordo piatto per appoggiare un'asse di legno per fare la zona basking sopraelevata (non so come fare la scaletta pero, aiutatemi)


So che potrebbe essere eccessivo ma preferisco così che cambiare zona ogni due per tre e stressare la tartaruga.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Grazie mille
Ciao, prova a guardare anche i mastelloni della StefenPlast, specialmente quelli rotondi: hanno uno spanciamento molto ridotto. Non ho capito se adotterai un'altra trachemys o un esemplare di un'altra specie: ricorda che per una corretta stabulazione ogni specie ha bisogno di allestimenti diversi, e nel caso prendessi una baby, va da sè che una vasca di quelle dimensioni rappresenta più un pericolo che altro se non adeguatamente fornita di appigli.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk