Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo70 Visualizza Messaggio
La vasca è 80cm x 35cm l'altezza dell'acqua è 25cm
La depurazione è fatta con un filtro in vasca con tubetti in ceramica 2 spugne al carbonio e un filtro in lanavetro. Sono molto voraci appena mi avvicino alla vasca fanno le feste schizzando acqua perché vogliono il cibo e si calmano solo quando glielo do mi fanno tenerezza e non resisto.
Come cibo gli do bastoncini x tartarughe, lattuga, 3 volte al mese una fetta di prosciutto cotto a testa e fettine di mele.
A volte quella dalle orecchie rosse (Ruga) prende a morsi l'altra (Tarta) ma non capisco il motivo, la lampada da 35w la uso solo d'inverno perché già in questo periodo la mattina le faccio uscire a fare una passeggiata in terrazza e loro godono stendendosi al sole con le zampe posteriori distese anzi volevo sapere quanto tempo possono stare fuori dall'acqua? io a volte le tengo anche 3ore e poi mi accorgo che si dirigono vicino la vasca quando si sono scocciate.
Non so perché mangiano solo in acqua se provo a farle mangiare in terrazza il cibo non lo annusano neanche..... siete stati molto gentili a darmi queste informazioni, grazie.
Mi accodo a quanto detto da Gibo. Aggiungerei che, per rispondere ad una delle tue domande, le femmine tendono ad essere molto territoriali, specialmente in un ambiente così ristretto e quindi il fatto che si morsichino è purtroppo una conseguenza di ciò. Quanto al fatto che non mangino fuori dall'acqua, è una loro caratteristica naturale, essendo tartarughe acquatiche devono sempre mangiare in acqua: il massimo a cui potrai assistere sarà attirarle sulla zona emersa con un pezzetto di verdura che verrà prontamente azzannato e trascinato in acqua. Ti rimando anche io alla sezione outdoor e ad una lettura approfondita anche delle altre discussioni del forum, che possono farti capire quali siano i bisogni di una tartaruga acquatica.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk