Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Prima tartaruga d'acqua
Ciao a tutti,
Mi sto documentando da circa una settimana per scegliere la tartaruga da acquistare e come accudirla, ho ancora qualche dubbio nonostante abbia letto molti forum:
1 avrei scelto la kynosternon Baurii (o altra sottospecie simile) ma tanti negozi nemmeno l'hanno mai sentita nominare quindi come alternativa sto vagliando la sternotherus ( odoratus/carinatus) ma non l'ho ancora trovata.. molti hanno pelomedusa graptemys o altro che cresce molto.. io ne vorrei una da max 15 cm adulta.come posso fare?
2 la vorrei mettere in un acquario piccolo 50x35 (altezza acqua circa 20cm) che poi cambierò una volta cresciuta e ho già acquistato tutti i materiali per il filtro, il riscaldatore e una piattaforma galleggiante..
Mi manca solo la lampada.
Vorrei sapere se posso mettere delle piante sul Fondo (sabbia fine) che non necessitano di terreno fertile oppure se scavando le sradicano e se x estetica posso mettere il tubicino dell' aeratore insabbiandolo da attivare ogni tanto o se scavando toglieranno anche quello.
3 se un domani volessi aggiungere pesci quali specie sono compatibili.?
Grazie in anticipo!
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum