Ciao! Il filtro è un filtro per un acquario da 125 lt, mentre in acqua ce ne sono 45, quindi per il litraggio mi ero fidato. oggi vado a comprare dei filtri aggiuntivi da mettere al posto di quelli a carboni attivi, perchè da quello che ho capito servono solo in caso di parassiti/malattie. La lampada l'abbiamo già presa e in più è in una zona con del sole naturale, oggi dovremmo prendere anche il riscaldatore. Nel filtro possono essere aggiunti anche i cannolicchi, ma dovendoli fare maturare per un mese adesso non saprei come fare, provo a vedere se sia possibile aggiungere degli additivi all'acqua. Il manuale del neofita l'ho già letto, ma come viene specificato se i filtri sono a carboni attivi, non serve la maturazione. Purtroppo non sappiamo quanto possiamo tenerla, spero il meno possibile perchè un esemplare di quella grandezza necessita di un laghetto, che non potremo mai avere non avendo un giardino. Spero ci rispondano presto. Proveremo a cercare un filtro esterno, ma se servono i cannolicchi, la vedo ardua adesso