Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
problema occhio
Mi hanno regalato questa tartaruga,purtroppo non la mantenevano nel migliore dei modi,era malnutrita e tenuta in una bacinella. Sapreste dirmi la razza? E poi come posso fare per quest' occhio?
https://www.bing.com/images/search?v...375&vt=2&sim=1
-
-
Contributor Mod
Re: problema occhio
La situazione è seria, si tratta di ipovitaminosi A e/o di infezione degli occhi: ti consiglio di rivolgerti subito ad un veterinario rigorosamente esperto in rettili / esotici.
-
Simpatizzante
Grazie,la razza invece sai dirmi qual'è
-
Contributor Mod
Si dice specie ed è una Trachemys scripta.
Dovresti chiedere al tuo amico copia della denuncia secondo legge, che andava fatta entro lo scorso agosto per poter detenere legalmente animali di questa specie.
-
Simpatizzante
Grazie,comunque ti volevo chiedere se è possibile risolvere questo problema in maniera naturale, perchè un veterinario per rettili sta molto lontano da dove abito.
-
Contributor Mod
Come ho scritto sopra la situazione sembra seria e quindi ci vuole il veterinario esperto in esotici. Temo che in quello stato la tartaruga fatichi o non possa alimentarsi, quindi rischi che la situazione precipiti rapidamente.
-
Simpatizzante
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum