Citazione Originariamente Scritto da Turtle-Man10 Visualizza Messaggio
Il fatto che tu abbia continuato a tenerle così non significa che sia giusto. Come ti ripeto la pelomedusa è una tartaruga abituata a climi molto caldi e in natura va in estivazione ovvero l'opposto del letargo per via delle alte temperature perciò ti consiglierei di provvedere a una sistemazione indoor per il prossimo autunno.
Per la trachemys non mi preoccuperei troppo è una specie molto robusta vedrai che in poco tempo si abituerà e tenderà a sopraffare anche la pelomedusa per questo devi necessariamente separarle

- - - Aggiornato - - -

Ah inoltre dimenticavo il termine di denuncia per la trachemys è scaduto ad agosto dello scorso anno ed è vietato l'affidamento, lo spostamento, la vendita e la riproduzione di questa specie, quindi sei costretta a tenerla.

Io non volevo risultare antipatica, stavo solo cercando dei consigli per le tartarughe perché voglio che stiano meglio (nella possibilità che ho). Provvederò a sistemarle ancora meglio per quanto riguarda anche l'estivazione della pelomedusa. Per quanto riguarda la trachemys, ovvio che resterà con me ma non trovo giusto che ora non si possa più far nulla per dichiararla.. nessun veterinario o comune della zona ha esposto questo problema e non è giusto che io (e tanti altri) rischio multe o non riesco a darla in adozione perché non è dichiarata