Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Micosi o Calcare? Aiutatemi! (Mauremys Reevesii)
il sole diretto non deve passare attraverso vetri perché verrebbero bloccati gli uvb.
La solar raptor è da 35W e non da 26W, forse ti confondi con una UVB compatta da associare ad una spot.
Lascia perdere la doppia lampada e acquista subito un impianto solar raptor, trovi tutte le indicazioni in un post dedicato in area "illuminazione".
-
-
Simpatizzante
Ho già entrambe le lampade e mi sembrava un peccato cambiarle entrambe preferivo cambiare solo la Uvb. Comunque si infatti ho scritto che lascio la finestra aperta.
-
Contributor Mod
se usi soltanto la UVB dovresti perlomeno tenerla in orizzontale ed utilizzare un riflettore specchiato specifico, che convogli verso il basso la radiazione che altrimenti si dirige a 360 gradi, sappi comunque che la doppia lampada non è minimamente paragonabile ad una lampada ad alogenuri (S.R.) puoi confrontare qui le emissioni:
https://www.apaeweb.com/confronto-de...terrariofilia/
Inoltre con una S.R. nel lungo periodo risparmi: consumi metà dei watt (bolletta) e la lampada va sostituita ogni 18 mesi anziché ogni 6, significa che nel giro di pochi mesi recuperi l'investimento e cominci a risparmiare... e la tua tartaruga avrà una lampada ottimale per il benessere.
-
Nuovo iscritto
Ho aperto un post per errore, comunque mi ripresento, mi chiamo Simone e ho 2 mauremys con le stesse macchie, hanno 3 anni ma la veterinaria mi ha detto che stanno benissimo, le macchie le hanno da 2 anni, il fatto è che non ho mai visto perdere gli scuti, forse è un problema di ritenzione.
-
Simpatizzante
Ciao! Potresti postare una foto?
Comunque direi di si potrebbe essere lo stesso problema
-
Nuovo iscritto
-
Simpatizzante
Prova anche con un spazzolino nel caso fosse calcare ma credo che anche la tua sia ritenzione degli scuti
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum