Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Help Mauremys reevesii
Buongiorno a tutti. Ho 2 mauremys revesii da 3 anni, stesso diciamo problema, mangiano e sono vispe, fanno banking, alterno L alimentazione gamberetti freschi, lattarini, alici, camole vive anche se di verdura non ne vogliono sapere, do L osso di seppia, hanno filtro esterno eheim da 200, lampada spot da 100 e uvb da 13 della tugaland. Non le ho mai visto cambiare gli scuti, le ho portate dal veterinario e mi ha detto che non è nulla e stanno benissimo.
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
https://imgur.com/JF9Q0BK
- - - Aggiornato - - -
https://imgur.com/TxztiUT
Ultima modifica di Simonel74; 03-05-2020 alle 16:39
-
-
Contributor Mod
Re: Help Mauremys reevesii
Ciao, sposto in una discussione dedicata.
complimenti belle tartarughe!
Le modalità di allevamento sembrano corrette, l'unico problema è la lampada UVB, dovrebbe essere da almeno 20 Watt (quelle da 13 W sono troppo basse per le taratrughe) tenuta a 15 / 20 cm max dalla tartaughe disponendola in orizzontakle e con un riflettore specchiato per rettili in modo che la radiazione vada tutta verso il basso, inoltre la lampada va sotituita ogni 6 mesi.
L'ideale sarebbe passare dalla doppia lampada ad una lampada unica ad alogenuri Solar Raptor 35 Watt flood, a fronte dell'investimento iniziale, andrai nel tempo a risparmiare (dimezzi i consumi e cambi lampada ogni 18 mesi anzichè ogni 6), e le tartarughe avranno una radiazione ottimale per il loro benessere.
-
Nuovo iscritto
Re: Help Mauremys reevesii
Grazie gibo, sono nuovo del forum, volevo rispondere alla domanda se le macchie sul carapace fossero micosi o calcare, ma mi sono sbagliato
- - - Aggiornato - - -
Comunque si devo cambiare la lampada uvb, dalla zona emersa sta a circa 15 20 cm.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum