Citazione Originariamente Scritto da Momikk Visualizza Messaggio
Devi valutare bene lo spazio necessario, diversi metri quadri a seconda della grandezza. Non credo tu possa lasciarla libera nell’orto se non ben certo che tuo padre non usi concimi, lumachicida, veleni che comunemente vengono usati negli orti.
Si possono usare onduline in plastica, ma costruire un recinto è molto di più della creazione di barriere, è costruire invece un piccolo mondo che possa proteggere da topi, uccelli e allagamenti. Guarda nella sezione apposita, troverai molte discussioni e leggendole imparerai. Ma come ti ha detto tutti aspetta di avere un giardino almeno staranno bene loro e tu potrai godertele tutti i giorni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, certo che non la lascio libera. Per i concimi la metterò in un posto dove forse mio padre non ha coltivato niente.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Max69 Visualizza Messaggio
Ci sono diversi modi per delimitare una zona da dedicare alle tartarughe.
Per delimitare la zona, basta che non metti una rete, le tartarughe non sembra ma sono abili arrampicatrici.
Ci sono diversi modi, ad esempio con i paletti in legno per le bordure dei giardini, oppure l'ondulina quella verde è meglio, sassi di tufo, mattoni forati che riempi di terra e puoi seminarci dentro, cosí hai una barriera antifuga ed una piccola riserva di giardino leggermente rialzata.
Poi qui sul forum trovi tante idee solo se cerchi, guardando un po' nei vari post sui recinti ti aiuteranno ad avere mille idee per un allestimento recinto al top. Occhio che quando sono piccole è bene proteggerle anche dai predatori alati, quindi con una rete sopra al recinto, io alle piccole l'ho messa anche sotto per tutto il recinto, per attacchi dal basso ( ratti ecc )

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
Quanto grande dovrei farlo? Parlo di una hermanni di 2 anni con cites e microchip.