Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
Solitamente le Trachemys sono molto aggressive, io ora non so quanto siano grandi le tue tarte ma sulla sheda è riportata una temperatura dell'acqua di 27° per la Pelomedusa, tratto dalla scheda :
Per cercare di simulare un habitat africano come quello dove vivono le Pelomeduse le 2 cose più fondamentali sono il calore e la sabbia.
Come calore intendo sia la temperatura dell'acqua che quella dell'aria.
La temperatura dell'acqua deve essere intorno ai 27/28 gradi con un abbassamento di uno/due gradi di notte, per questo dovremo fornirci di un valido termoriscaldatore......
La Pelomedusa è Africana, la Trachemys no, habitat e temperature diversissime e oltre a questo è altamente sconsigliato far fare a una tartaruga il dentro-fuori cioè vasca-laghetto, prima di tutto per possibili sbalzi di temperatura che porterebbero a malattia e come seconda cosa lo stress che subirebbe continuando a cambiare ambiente.
Ok quindi in poche parole sarebbe meglio non affrontare questa fase del laghetto? Perchè capisco le varie limitazioni, però di vederle dentro la vaschetta soprattutto ora che si son svegliate dal letargo (le metto sempre in inverno in cantina per farglielo fare) mi fa sentire in colpa, vorrei dar loro un minimo in più di libertà e in casa non ho assolutamente la possibilità di una sistemazione migliore.. potrei provare per qualche giorno e in caso le ritiro in casa..
Grazie mille e se avete altri consigli li ascolto volentieri!