Si chiamano tartarughe di terra perché per loro la terra è vita, così come la luce del sole
Si chiamano tartarughe di terra perché per loro la terra è vita, così come la luce del sole
Secondo me, che siano maschio o femmina o la specie ha poca importanza.
Primo fattore hai delle tartarughe non denunciate altrimenti non chiedevi che specie fossero.
Secondo fattore allevi tartarughe in casa come se fossero animali da compagnia e da appartamento, senza rispettare la loro naturale fisiologicitá.
Terzo e non meno importante è che non sono tartarughe baby, quindi ho le hai in appartamento da anni, ma non ci credo, perché non avresti chiesto ora la specie, oppure sono arrivate da poco e non voglio immaginare nemmeno come e da dove arrivino, vista la ranfoteca non proprio regolare di una delle due. Se ami gli animali per favore fai qualcosa per rendere la loro vita più dignitosa, se vuoi tenere animali da appartamento prendi un cane, un fatto, un criceto ecc .
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
Avete ragione... si mi sono arrivate da poco da un ex proprietario, non riuscendo ad accudirle al max mi converrebbe liberarle... appena finirà la quarantena è quello che farò
Grazie ragazzi
Grazie per la tua onestà ed umanità.
Direi che abbandonarle al loro destino, magari in un luogo non idoneo alla loro sopravvivenza è come ucciderle. Il mio consiglio spassionato è quello di sentire i carabinieri forestali della tua zona e dire che le hai trovate per strada, in uno scatolone, vicino ad un cassone dell'immondizia ecc ecc e consegnarle a loro, i quali dovrebbero agire nel bene delle tartarughe e nel rispetto delle norme trovare la soluzione più congegnale e salutare per il loro futuro.
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
Ho molto a cuore la loro salute e pensavo di poter ricreare nel migliore dei modi il loro habitat ma leggendo sul forum ho notato di no, domani mi informerò se esiste un qualche allevamento certificato e consiglierò magari ai forestali di portarli li, tempo il 4/5 maggio e sarà tutto risolto
Scusate se vi ho fatto perdere tempo, mi ero affezionato, ma meglio dargli una vita migliore!
Fai dormire in pace anche noi, senza che ci venga il sospetto che tu speri siano una coppia da far riprodurre e contrabbandare i piccoli....
Abbi pazienza ma hai mentito fin dall’inizio asserendo di avere documenti, con non chalance, faccio un po’ fatica ora a credere in un ravvedimento così tempestivo.
È una linea netta di questo forum non appoggiare o sostenere tali pratiche.
Quando le consegnerai alla Forestale puoi sempre chiedere a loro di che sesso sono.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ricordo anche che la Forestale monitorizza internet ultimamente.
Chiudo la solita discussione del bracconiere
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?