Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 9 di 9

Ma gli agrumi...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Assiduo
    L'avatar di mimmuz89
    869
    Discussioni
    Like ricevuti
    135
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni,hermanni boettgeri
    Altri rettili in possesso

No

Predefinito Re: Ma gli agrumi...

Citazione Originariamente Scritto da Max69 Visualizza Messaggio
    Diciamo che per il rapporto calcio fosforo potrebbero andare anche bene, ma non ho mai letto che sia un tarta cibo in nessun forum, sito o libro, magari non ricordo semplicemente di averlo letto. Forse non è consigliato per altri elementi chimici che compongono questo agrume, i quali andrebbero a contrastare l'assorbimento del calcio in modo ottimale, forse anche per la loro acidità. Rimango sempre convinto che le tarte sia delle opportuniste, alcuni mi dicono mangino la pasta asciutta, quindi direi che per non saper né leggere né scrivere, darei loro solo quello che normalmente è previsto nella loro dieta. In natura ovvio, mangiano ciò che trovano, escrementi e carogne di piccoli animali, ma perché in natura devono sapersi regolare su cosa serve a loro come necessità essenziale per la sopravvivenza, in cattività questo istinto purtroppo viene 'annebbiato' e messo in un angolo, perché in questo caso questa necessità non è più primaria visto che hanno regolarmente cibo in modo programmato, magari in abbondanza.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    Continuo a non capirne il motivo...

Acidita?cioe abbassamento ph a livello digestivo?

Altri elementi chimici sei vago...cioe ti ringrazio per l osservazione ma non mi aiuti cosi...l arancia contiene fibre calcio poco fosforo e poche proteine...cioe paradossalmente sarebbe ideale per loro...forse troppe vitamine o troppi zuccheri?boh puo essere...

Ma in natura non mangerebbero mai verdure come radicchio indivia forse un po di cocoria ma vanno di erbe spontanee e basta...

Io ne discutevo soprattutto a livello alimentare e se qualcuno avesse esperienze e competenze in merito.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •