Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Laghetto esterno per 3 tartarughe
Potrebbe essere effettivamente un principio di annegamento, ad inizio stagione sono molto intorpidite e anche Lampe14 mi diceva che le sue Trachemys appena uscite dal letargo le deve controllare perché alcune faticano a risalire.
Personalmente ad inzio stagione tengo l'acqua nei mastelli molto bassa e/o inserisco legni e radici, solo successivamente con l0'aumento delle temperature porto l'acqua progressivamente all'altezza definitiva e tolgo i legni supplementari.
-
-
Simpatizzante
Grazie mille Gibo!
In questa stagione quanti cm d’acqua lasci nei tuoi mastelloni?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
Ragazzi buongiorno, vi chiedo due informazioni al volo:
- da che età una tartaruga può essere trasferita all’esterno in un mastellone per l’estate?
- consigliate una rete protettiva sopra il mastello se il carapace è arrivato a circa 10 cm o è già abbastanza grande (onde evitare attacchi da falchi / gabbiani)?
Grazie mille
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
1. da subito, io le baby neonate le tengo all'aperto in una vaschetta finché le temperature sono gradevoli;
2. uan tartaruga di carapace 10 cm secondo me è già abbastanza sgamata da saltare in acqua in caso di pericolo, se però vi sono realmente predatori acquatici (gabiani, aironi, ecc.) è meglio tenere una rete o una griglia protettiva.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum