Citazione Originariamente Scritto da rfioresi Visualizza Messaggio
Salve, sono nuova in questo forum: la mia tarta marginata di Sardegna quest'anno tenta la fuga in modo disperato: credo che voglia accoppiarsi perche' ha compiuto 11 anni. Vi chiedo se mi sapere aiutare su come trovarle un compagno/a per la riproduzione grazie. Rita
Buongiorno, innanzitutto sarebbe possibile vedere la tartaruga? Alla voce presentazioni potresti oltre che mettere delle fotografie per aiutarci a capire meglio e dirci qualcosa in più. Come mai dici che è sarda? È con tutti i documenti in regola vero?
Penso che nelle tue zone possa esserci qualche allevatore dove poter trovare quanto cerchi, ma se è una femmina come dici, credo che trovarle un maschio possa non bastare.
Durante gli accoppiamenti i maschi sono molto aggressivi durante i corteggiamenti, oltre che stressanti con gli approcci veri e propri, quindi si consiglia sempre di tenere almeno 3/4 femmine per ogni maschio, oppure dovrai tenere maschio e femmina in due recinti separati, solo se hai sufficiente spazio per entrambe, mettendole assieme solo per lo stretto necessario delle monte.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk