Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 21

Tartaruga poco attiva

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    5,491
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Tartarughe in possesso

Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

No

Predefinito Tartaruga poco attiva

Paradossalmente un cane magari di piccola taglia si adatta meglio in una casa dove ci son persone presenti, perché è un animale gregario, apprezza la compagnia umana e ha solo bisogno di uscire per i suoi bisogni. La tartaruga per vivere invece ha bisogno di evitare i contatti, non è animale gregario. Se approfondisci lo studio del loro allevamento ti accorgerai di quanti bisogni loro hanno che tu neanche immagini, se vuoi tenerle in vita.
    La differenza è che il cane se sta male te lo fa capire in ogni modo, una tartaruga invece no, poi un giorno la trovi morta. Per arrivare a quella morte ha impiegato giornate e anni ma in silenzio.
    Anche i gatti si adattano bene alla vita d’appartamento e se hanno la loro sabbiera non devi neppure uscire con loro.
    Cosa vuoi, non possiamo avere tutto quello che ci piace, io vorrei tanto un cane e quando mi offrono un cucciolo mi si scatena una guerra dentro tra il prenderlo subito o resistere.
    Resisto, perché so che lo lascerei da solo tutto il giorno e soffrirebbe mentre io me lo godrei nel we e la sera. Sarei solo egoista e crudele.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Momikk; 22-04-2020 alle 20:19

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •