Citazione Originariamente Scritto da Momikk Visualizza Messaggio
No, non devi tagliarle, devi mettere lei in un prato che cammini come fanno tutte le altre, che possa scegliersi le erbe che contengono calcio o altri componenti a loro necessari.
Il problema è quello che avrebbe anche una persona che fa zero movimento, se non quattro passi in salotto, si perde muscolatura che deve sostenere il corpo e questo è solo l’inizio di uno squilibrio che poi si trasmette al resto.
Dopo di che se tuo padre pensa di allevare una Hermanni in un vaso , sacrificandola ad un suo ricordo giovanile, tu puoi fare la differenza. Informarti sui loro bisogni( cibo quale e come, habitat ,ecc) . Piano piano puoi cominciare a far riflettere tuo padre sul suo atto di egoismo e convincerlo a riportarla da dove proviene.
Oppure fai leva sul timore che qualche vicino possa fare una soffiata ai carabinieri, come ti han detto non è più come era una volta, oltre a farci una pessima figura ( maltrattamento di animali , contrabbando di specie protetta) si pagherà una multa salatissima e dovrà prendersi un avvocato perché è un reato che finisce dritto dritto nel penale.
Fallo riflettere, i nostri genitori spesso hanno mentalità antiche e crudeli verso gli animali, ma tu sei giovane e ti stai facendo domande, fai una scelta diversa e di cui essere sereno con la tua coscienza e sensibilità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Capisco, quindi non è possibile in alcun modo avere una tartaruga in balcone, T tanto tempo fa ho anche proposto di prendere un cane, ma richiede troppi bisogni dicono

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk