Ho comprato due tartarughe,due trachemis scrypta scrypta,da quando le ho prese non hanno mangiato niente,dormono la maggior parte del giorno e non sono attive questo è il loro habitat:
Ho comprato due tartarughe,due trachemis scrypta scrypta,da quando le ho prese non hanno mangiato niente,dormono la maggior parte del giorno e non sono attive questo è il loro habitat:
Puoi mettere foto delle tarte, piastrone carapace e testa ?
Non credo siano scripta perchè ne è stata vietata la vendita da un bel po sempre tu non le abbia prese da privato che, tra l'altro, non avrebbe potuto cedertele vista la normativa vigente.
Da quanto tempo le hai, forse devono adattarsi al nuovo ambiente e per quello sono poco attive e non mangiano, temperatura dell'acqua ?
Anche il colore bianco della vasca forse non le invita e i sassi, sono incollati tra loro? Potrebbero spostarli e farsi male.
Le ho da circa due giorni.Forse mi sarò sbagliato sulla razza,appena possibile invio le foto che mi hai chiesto.La vasca è tenuta all'aperto nel mio giardino,logicamente recintato e tutto e le pietre sono abbastanza pesanti,però se si possono far male le toglierò.
Due giorni son pochi, ancora si devono ambientare, aspettiamo foto delle tarte, poi vediamo per l'allestimento .
vabbene grazie,ma è normale che sono poco attive e non mangiano?
Dipende dalla temperatura esterna e dell'acqua ma per me è normalissimo che finchè non prendono confidenza col nuovo ambiente rimangano inattive e schive. Se ti avvicini fuggono ?
Dipende anche da come erano abituate prima, qualcuno che le manipola spesso denota una certa calma nelle tarte, io e altri che le manipoliamo il meno possibile (che è la cosa migliore perchè altrimenti si stressano) fuggono alla grande o se prese tentano di mordere.
No se mi avvicinò sono calme una si chiude sempre nel guscio quando la prendo, l 'altra si muove a stento quando la prendo
va bene grazie
- - - Aggiornato - - -
E questa è la seconda
Ultima modifica di Antonio461; 20-04-2020 alle 17:41
Ciao, sono Mauremys sinensis, ancora baby.
Io non le allevo e non ricordo se sono ottime nuotatrici o meno, di sicuro va assicurato un'ottimo filtraggio perchè sono delicate.
Vedo se riesco a trovare una discussione e te la posto qui.
- - - Aggiornato - - -
Dai una lettura qui, spero tanto di non aver sbagliato specie perchè alle volte mi confondo da solo . Vedrai anche quanto crescono. Ocadia era il vecchio nome.
http://www.tartarugando.it/tartarugh...inensis-2.html
Grazie mille,dall'aspetto come ti sembrano?mi sono informato un po ma non ci sono tante informazioni.
- - - Aggiornato - - -
poi un altra cosa,come filtraggio come faccio? la vasca sta in giardino in mezzo alla natura
Mi sembrano Mauremys reevesii, e non M. sinensis
poco ne capisco
Ha ragione Gibo, sono reevesii, scusa, sempre fatto confusione tra le due.