Citazione Originariamente Scritto da Lisa77 Visualizza Messaggio
Benvenuto Francesco, non hai fatto riferimento alla zona acquatica di cui dispone la tua tartaruga. Dove la alloggi? Sarebbe meglio che non gironzolasse per casa o sul terrazzo, dovrebbe stare nella sua vasca con tanta acqua tanto spazio per il nuoto e una grande zona asciutta per crogiolarsi al sole. Altrimenti in questo modo se la metti fuori tu e la riporti in vasca tu, non le dai la possibilità di decidere da sola quando vuole entrare in acqua. Capisco che se ha 25 anni ed è abituata in un certo modo è forse difficile farle cambiare abitudini, però per il suo bene sarebbe meglio evitare queste passeggiate. Se vuoi spiegarci com'è la sua vasca (o acquario), magari possiamo darti qualche consiglio utile.
Vivo in un appartamento piccolo, nessuno in passato mi aveva detto che questa specie sarebbe diventata cosi grossa. Quindi sono stato costretto (mio malgrado) decidere io per lei quando farla uscire dall'acqua e quando metterla all'aria aperta. Quindi lei vive in 2 ambienti differenti, una vasca dove può nuotare e uno spazio dove può scorrazzare.
In questi giorni stavo cercando una valida alternativa per lei (tipo una struttura come questa nel link https://www.pinterest.it/pin/327144360429102535/)

Purtroppo lo spazio è quello che è, e il negoziante in fase di vendita mi disse poco o niente