Intanto mi confermate il sesso?
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Anche se non si vede benissimo il carapace, ma per dimensioni, età e piastrone direi hermanni hermanni maschio.
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
Ora vado a memoria perché lo hanno conservato chissà dove i miei genitori dovrebbe essere intorno ai 5 anni che mi dite?
Attenzione, devi assolutamente trovarlo, non è un documento da sottovalutare, in mancanza di certificazioni, potresti incorrere a sanzioni notevoli oltre al sequestro dell'animale e all'arresto.
Avrei detto 7/9 anni ma non vedo bene le linee di crescita causa carapace sporco, oltre a non vederlo bene in luce e visto da sopra. Però come dimensioni, colori, linee che riesco ad intravedere e caratteristiche morfologiche mi fanno presumere quanto detto anche prima.
Va bene grazie lo troverò posso sempre contare le linee di accrescimento no?
Meglio che lo trovi il Cites, se ti arriva un controllo non so se aspettano che tu lo cerchi.
Inviato dal mio W_C800 utilizzando Tapatalk
arriva un controllo che intendi? comunque grazie a tutti per gli avvertimenti
va bene grazie mille...colgo l'occasione perché ormai il topic è avviato...è possibile dare gusci d'uovo o ossi di seppia alla tarta? ho letto che integrano il calcio, l'uovo deve essere bollito? inoltre necessitano anche di un minimo di proteine? grazie
Io personalmente ho sempre dato e do ossi di seppia senza problemi, mentre non ho mai usato le uova, penso ci sia qualche problematica in più legata alla composizione interna al guscio, che si dovrebbe aver la certezza di una più attenta sterilizzazione e che, per altro bene non conosco, per questo utilizzo l'osso di seppia come integratore di calcio.
#Ne ho raccolti a volte sulla spiaggia, quando sono stato al mare... li lavavo bene e li facevo asciugare per giorni sotto il sole estivo...e poi li davo alle tarte.
In natura dopo tutto, se dovessero trovare qualche osso di seppia le tartarughe, come fanno? Lo rosicchiano ...punto.