allora vedo di ridurre lo scalino.
mi pareva che stanno spesso dove l acqua è bassa per questo pensavo di fare due livelli ma non avendo profondità nella vasca in casa non ho mai visto come si comporterebbero tra le due profondità.
per il filtro allora faccio come dici tu vista la tua esperienza
l idea del telo è buona e ci avevo pensato ma le pareti sono talmente verticali che penso verrebbero troppe pieghe.
in realtà son un prodotto tipo plastivo 180 della mapei o roba simile idonea per piscine non credo ci saranno problemi perchè è composto da lattice e è molto elastico.
al limite considerando che d inverno si svuota posso sempre riprenderlo.
il problema del telo è che poi all esterno dovrei cammuffarlo e forse l interno chiaro fa poi bello no?
sul fondo metterei sassi di fiume
per le piante grazie dell idea.
come si fa a mettere una foto?
- - - Aggiornato - - -
chiedo un consiglio
pensavo a un filtro in pressione piutosto che a caduta come quello che hai tu per poterlo interrare ma forse uno a caduta si puo mascherare comunque.
per la funzionalità può essere che il filtro a cassonetto abbia piu possibilità di filtrazioni piuttosto che quello a pressione chè è a bidone?
per capire come sono messo a esperienza ho avuto acquari tropicali per anni e adesso per le due musone uso un pratico 100 askoll con due spugne e ha la vaschetta per i cannolicchi e un cestello per la zeolite che ho usato solo qualche volta per ridurre la puzza da lago.