Io do tarassaco trifoglio fragole melone anguria gusci di uovo vanno bene?
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Io do tarassaco trifoglio fragole melone anguria gusci di uovo vanno bene?
Devi dare molta piu' verdura e la frutta deve essere al massimo un decimo di quanto somministri, se non la dai a volte e' anche meglio perch'e puo' appesantire il fegato
Oltre a tarassaco e trifoglio dai anche piantaggine, malva, ortica, cicoria e indivia
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Ciao,
le mie hanno una predilezione per la rucola,avendola piantata qua e là per tutto il giardino non ho nemmeno più "l'incombenza" di doverla somministrare...
Non so se può esserti d'aiuto,una volta al mese lascio un paio di ossi di seppia per dare un apporto di calcio che potrebbe essere deficitario.
Inoltre hanno anche fragoline di bosco che crescono spontanee.
Ciao, occhio ai gusci d'uova. Il guscio in sè è ricco di calcio e fa bene alle tarte, ma quella "pellicola" all'interno del guscio è ricchissima di proteine e non fa bene alle tartarughe.
Occhio anche alla rucola! E' una brassicacea ed è ricca di ossalati. Gli ossalati inibiscono l'assorbimento del calcio, fondamentale per le tarte.
Grazie davvero molto utile
È importante che mangino erbe che già contengano calcio, in primis tarassaco, cicorie, piantaggine, più integrazione di ossi di seppia...che addentano se ne sentono il bisogno. Occhio alla rucola come ti hanno già suggerito!!
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Come faccio a togliere la membrana bianca dei gusci d uovo
Secondo me non è così importante togliere la membrana bianca dal guscio dell'uovo, non è l'assunzione sporadica e trascurabile di proteine il problema. La tartaruga in natura, quando capita, mangia escrementi di altri animali, mangia l'uccellino che trova morto cosi come può essere il cadavere di un piccolo mammifero, quando capita mangia un lombrico, una lumaca, ecc..... Una quantità proteica molto minima nella loro dieta esiste.
Se la preoccupazione è la piramidalizzazione, io mi concentrerei maggiormente sull'umidita' di allevamento e sugli spazi di movimento
Addirittura l umidita condiziona la piramidilita. Ma come sistemo l umidita metto un deumidificatore? [emoji16][emoji1787]
Per esempio potresti tenere metà recinto, la parte con più sole, più "pulita" cioè con erba più rasa....e metà recinto con erba alta che trattiene umidità.
Poi la tartaruga sceglie da sé dove andare
Se a grazie. Altra domanda che nn centra niente se io d estate le verso addosso dell acqua per raffreddarla
Lascia acqua a disposizione in un sottovaso abbastanza grande da permettere alla tartaruga di entrare totalmente dentro, sarà lei a decidere SE e QUANDO bagnarsi. Se butti tu acqua fredda addosso alla tartaruga che si è scaldata al sole, provochi uno shock termico che potrebbe portare problemi e farla ammalare
Grazie