Originariamente Scritto da
Lisa77
Ciao Denise benvenuta, ti capisco perché purtroppo ad oggi c'è ancora molta disinformazione riguardo questi rettili, però ti sei imbattuta nel forum giusto e poi già il fatto che tu stia scrivendo qui fa capire che ci tieni e vuoi migliorare la vita della tua tarta. Allora ti consiglio per prima cosa di guardare nella scheda alimentazione tartarughe acquatiche dove c'è scritto tutto ciò che c'è da sapere per la somministrazione del cibo. Io sinceramente I latterini non mi preoccupo più di tanto sul tempo di congelamento. Se li compro congelati, faccio riferimento alla data di scadenza sulla busta, se li compro freschi e li congelo io ovviamente non ne compro chissà quanti, in modo da non averli per lungo tempo nel freezer. Le erbe io do solo radicchio rosso perché la mia ne è ghiotta ed abbondo senza problemi. Lascio sempre in vasca un osso di seppia per canarini utile per l'apporto di calcio. Se riesci a lasciarla sempre in balcone anziché fare dentro e fuori è meglio. Ovviamente dovresti attrezzati con una vasca ampia di plastica (non vetro che si surriscalda troppo) ombreggiando l'acqua e lasciando al sole la zona emersa. Anche qui ci sono diverse discussioni in merito. D'inverno esegue letargo controllato in un luogo non riscaldato o la tieni sveglia in casa con le lampade? Che filtro usi? Se vuoi posta una foto così la conosciamo anche noi, metti magari foto dell'allestimento per darti qualche informazione utile. Le foto puoi inserirle tramite tapalk se scrivi da cellulare o tramite imgur da pc. Ultima cosa per le trachemys andava denunciata la detenzione entro agosto 2019, te lo scrivo nel caso non lo sapessi.