Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Mauremys Revesii non fa basking
Ciao a tutti. È da circa un mese e mezzo che ho preso la mia mauremys revesii ma non ha MAI fatto basking. La zona emersa l'ho provvisioriamente fatta in casa, è accessibile e fornita di una uva uvb 5% e di una golge 50w per riscaldare. L'ho fatta dopo essermi accorto che non saliva sull'isola filtro ( che dovrò al più presto sostituire con un filtro più idoneo).. Vorrei capire se sto sbagliando qualcosa. Se capisco come si fa allego anche qualche foto!!
-
-
Assiduo
Re: Mauremys Revesii non fa basking
Ciao, benvenuto. La lampada uv 5% che deve avere una potenza da 26 w deve essere accoppiata ad Un lampada alogena opaca che riscalda (spot) altrimenti non ci va sulla piattaforma a fare basking. Non conosco la golge 50 w. Se vuoi apri la discussione in tartarughe acquatiche e posta foto dell'allestimento tramite tapalk se usi cellulare o tramite imgur da pc.
Ultima modifica di Lisa77; 06-04-2020 alle 09:14
-
Simpatizzante
Ho aperto la discussione su tartarughe acquatiche e ho allegato le foto, grazie. La uvb é da 13w, quale è la differenza?
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
-
Assiduo
Si ho visto che hai aperto la discussione nella sezione acquatiche. La 13w non è sufficiente. Dovrebbe stare a 15 cm dalla zona emersa altrimenti i raggi si disperdono. Comunque aspetta qualche consiglio dai più esperti.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum