Salve a tutti,
un saluto a tutti voi,
dal momento che attualmente non mi è possibile lasciare il mio comune per raggiungere un veterinario, chiedo l'aiuto di qualcuno che lo sia e che abbia risolto casi di mom per testudo hermanni.
Per una crescita mal seguita questa testuggine si trova in pessime condizioni.
Da una settimana, praticamente due giorni dopo che l'ho avuta, ho iniziato a farle 3 iniezioni di calcio al giorno, come indicato da un veterinario che ora non è rintracciabile (forse è troppo occupato, ma non riesco a parlarci) e, naturalmente, l'ho messa sotto lampada uv e lampada riscaldante entrambe specifiche per rettili.
Chiedo l'aiuto di qualcuno che mi segua e mi aiuti a salvarla. Intanto: per quanto tempo può fare queste iniezioni? Domani sarà una settimana. Dopo quanti giorni si iniziano a vedere risultati? È molto debole e le sminuzzo il cibo e praticamente la imbocco o non riuscirebbe a mangiare. Quanto dovrebbe mangiare più o meno? Non vorrei forzarla, ma nemmeno lasciarla deperire. Il veterinario mi aveva detto di non dare lattuga, frutta,.. ma solo tarassaco (vado cercandolo nel prato perché al supermercato non si trova, anzi, adesso che c'è il Coronavirus in giro, già è tanto se trovo la rucola e il songino..) trifoglio non lo gradisce anche se mi ha detto che dovrebbe mangiarlo, le do anche un po' di cicoria. Attendo un vostro riscontro e vi ringrazio per l'attenzione. Aiutatemi a salvarla!