Citazione Originariamente Scritto da Cart_Carter Visualizza Messaggio
salve a tutti avendo un ampio terrazzo pensavo di far ospitare la mia futura tartaruga proprio li...ho già letto gli insulti e le varie condanne che si fanno a chi vuole aver una tarta in terrazzo (ovviamente si scherza). nel mio però ci sono davvero molte piante quindi vasi fra i quali ci si potrebbe riparare e in casi estremi ho sempre un vaso di media grandezza che potrebbe ospitarla, il terrazzo è di 40 mq è esposto a nord e riceve la luce tutta la mattina a partire da molto presto fino anche le 13 (dipende dalla stagione). inoltre ho intenzione di recintarlo con una rete in metallo per evitare fughe. è davvero una cosa così brutta far crescere una tarta in un terrazzo così? grazie a tutti.
Tutti alleviamo in giardino, devono stare a contatto con la terra, te la butto lì, potresti crearle uno spazio tutto suo rialzando una parte del terrazzo, mettendo sotto quel telo nero che usano in giardinaggio che fa passare l'acqua in caso di pioggia e limiterà la perdita di fango e terra sotto allo stesso, Ho visto che sei da Roma e forse 30-40 centimetri di terra ti bastano affinchè possa andare in letargo.
Per ora mi fermo qui ma vorrei sapere che specie di tartaruga hai visto che il recinto dovrà essere adeguato alle sue dimensioni.