Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Fedelissimo
Re: Uova odoratus
Ultima cosa, ha letto che nelle schede l'incubazione delle uova e' fra i 25 e 31 gradi...il sesso è legato proprio alle temperature...per ottenere più maschi quale temperatura devo impostare? E invece misti?
Il riscaldatore di 50w è settato a 31 e riesce a scaldare l'acqua costante fra 27,4 e 27,8...
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
-
-
Fedelissimo
-
Contributor Mod
io ho sempre tenuto temperature femminili: meno problemi a tenere insieme gli esemplari, sia per te sia per gli eventuali futuri proprietari.
-
Fedelissimo
-
Fedelissimo
Buongiorno, credo che oggi arriveranno altre uova dopo 50 giorni esatti dalla prima deposizione...
-
Appassionato
Seguo con molto interesse, la mia ha deposto le prime uova 4 giorni fa, purtroppo in acqua visto che non ero preparato (ha solo 2 anni). Mi sto procurando i materiali per preparare l'incubatrice. In bocca al lupo!
-
Fedelissimo
Ecco la prima dopo 72 giorni d'incubazione...sta facendo tutta da sola non tocco niente....
-
Appassionato
Evvai che bello! Congratulazioni!
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Fedelissimo
Sono state incubate fra i 27 e 27,5 probabilmente maschi... ovviamente li cederò a breve quando saranno mangianti se qualcuno è interessato mi può contattare in MP.
Non so se ho fatto un OT.
Mi scuso
-
Fedelissimo
-
TartaManiaco
Fantastico Willy, congratulazioni
-
Fedelissimo
Oggi è nata anche la seconda piccola...ha il sacco vitellino non riassorbito...la terrò separata per 2/3 giorni fino al riassorbimento....ora aspetto l'ultima di questo giro...
Sono contento come prima volta e grazie per le dritte sulla incubatrice artigianale..m
-
TartaManiaco
-
Fedelissimo
Alla fine ne sono nate 2 su 4 uova fertili...le rimanenti si sono fermate ad uno stadio molto avanzato...il rettile era completamente fatto doveva solo assorbire il sacco vitellino.
Come prima esperienza sono contento e con una odoratus adulta che chissà come era stata stabulata; ora sono in incubazione 2 uova dal 19 maggio e si incominciano a vedere i capillari..
Ho notato che sono nate quelle che erano state deposte in orizzontale e non in verticale...forse si sono soffacate?
Chissà..
Una delle mie più giovani, primipari ha fatto 3 uova ma tutte sterili..
-
TartaManiaco
Congratulazioni Willy, una bellissima esperienza
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum