Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
fine letargo e cambio telo
Ciao abito in AltoPiemonte,secondo voi è ancora presto per risvegliare le tarta dal letargo controllato?ieri,vista la bella giornata,ho ripulito lo stagnetto e mi son accorto che il telo ''perde'',consigli su spessore telo e dove acquistarlo?grazie
-
-
Contributor Mod
Re: fine letargo e cambio telo
Ciao, con le temperature attuali secondo me è ancora presto, qui in Lombardia c'è ancora neve a quote relativamente basse e di notte fa abbastanza freddo. Secondo me bisognerà attendere la fine di marzo / inizi di aprile.
Per il telo, se vuoi qualcosa di molto duraturo, puoi prendere un telo per laghetti in EPDM, si tratta del miglior materiale che, a fronte di un costo più alto del PVC, ti offre una durata ineguagliabile.
In alternativa puoi optare per il classico PVC, evitando lo spessore da 0,5 mm e optando per quello da 1 mm.
Potresti anche verificare se il foro è stato causato da qualche pietra o sassolino, e dare alla buca una leggera "spalmata" di cemento, mettere un sottotelo in tnt (oppure delle vecchie coperte / teli) e poi posare il PVC.
Per l'acquisto di materiale per laghetti io ho comprato più volte da "koi franciacorta" (ha anche negozio online) e mi sono trovato bene, ma puoi trovare molti altri negozi online di materiale per laghetto e Koi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum