Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 122

suggerimemnti e indicazioni per principiante emydura subglobosa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

90
    Discussioni
    Like ricevuti
    14
    Tartarughe in possesso

emydura subglobosa

Predefinito Re: suggerimemnti e indicazioni per principiante emydura subglobosa

Ciao Gibo,
    Sì certo solar raptor 50w, cambiata a gennaio.

Per quanto riguarda gli approcci, hanno circa 24 mesi.... Possibile che a quell'età già pensano ad accoppiamento?

Grazie

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Simpatizzante
    L'avatar di Gaspare3
    47
    Discussioni
    Like ricevuti
    5
    Tartarughe in possesso

Graptemys

Citazione Originariamente Scritto da ringoss Visualizza Messaggio
    Ciao Gibo,
    Sì certo solar raptor 50w, cambiata a gennaio.

Per quanto riguarda gli approcci, hanno circa 24 mesi.... Possibile che a quell'età già pensano ad accoppiamento?

Grazie
    Si possibile..in cattività sviluppano sessualmente molto prima che in natura

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Simpatizzante

90
    Discussioni
    Like ricevuti
    14
    Tartarughe in possesso

emydura subglobosa

Citazione Originariamente Scritto da Gaspare3 Visualizza Messaggio
    Si possibile..in cattività sviluppano sessualmente molto prima che in natura

ciao Gaspare, grazie del contributo.
    So che in cattività lo sviluppo arriva prima, ma stiamo parlando di una specie che in natura raggiunge la maturità sessuale a dieci anni (il maschio), e in cattività circa la metà, cinque. Quindi, a meno che non si tratti del Rocco Siffredi delle tartarughe, 24 mesi mi sembra un pò eccessivo.

La cosa che mi chiedo è: sia che sia un fatto territoriale che sessuale, è una cosa temporanea (tipo gli vengono gli ormoni qualche giorno poi passa) o è un chiodo fisso? mi sto preparando, sto prendendo un'altra (.....) solar raptor e riscaldatore, il filtro l'ho già... ma non so se sia un giudizio affrettato o al contrario sto rimandando troppo

Grazie a tutti

Simpatizzante
    L'avatar di Gaspare3
    47
    Discussioni
    Like ricevuti
    5
    Tartarughe in possesso

Graptemys

Citazione Originariamente Scritto da ringoss Visualizza Messaggio
    ciao Gaspare, grazie del contributo.
    So che in cattività lo sviluppo arriva prima, ma stiamo parlando di una specie che in natura raggiunge la maturità sessuale a dieci anni (il maschio), e in cattività circa la metà, cinque. Quindi, a meno che non si tratti del Rocco Siffredi delle tartarughe, 24 mesi mi sembra un pò eccessivo.

La cosa che mi chiedo è: sia che sia un fatto territoriale che sessuale, è una cosa temporanea (tipo gli vengono gli ormoni qualche giorno poi passa) o è un chiodo fisso? mi sto preparando, sto prendendo un'altra (.....) solar raptor e riscaldatore, il filtro l'ho già... ma non so se sia un giudizio affrettato o al contrario sto rimandando troppo

Grazie a tutti
    A capito..io non ne so nulla di questa specie non pensavo che maturassero a dieci anni di età..O visto che non ti rispondevano e allora lo fatto io[emoji28] aspettiamo i più esperti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •