Citazione Originariamente Scritto da Selva Oscura Visualizza Messaggio
Salve a tutti mi sono iscritta ora a questo forum.
Avrei bisogno di consigli per quanto riguarda la mia baby tartaruga d'acqua dolce presa a giugno dell'anno scorso...credo sia una Mauremys Reevesii.
Quando l'ho presa i primi mesi mangiava regolarmente, gli davo il pellet e occasionalmente del pesce fresco... e gamberetti essiccati (che so non sono salutari).Mangiava anche dalle mie mani ed era vorace..
Ora ha circa da dicembre che non mangia e sono preoccupata...però è attiva comunque e cammina sul fondo ma non fa mai basking.Per ora la sua sistemazione non è ottimale, è in un acquario fai da te con ghiaia e dei sassi in cui arrampicarsi, ho messo poca acqua circa tre dita perché so che non è un abile nuotatrice..personalmente non l'ho mai vista nuotare nemmeno al negozio.E quando l'ho messa in acqua profonda era come se non riuscisse più a risalire...
Detto questo dopo l'estate ho installato una lampada spot tenuta accesa quasi tutto il giorno ma non mangia comunque... non mi posso permettere di comprare tutto il necessario... qualche soluzione economica please (è molto odiata la povera tartarughina.. da mia madre)
Aiutatemi non voglio perdere la mia tarta!
Ciao,
Ti consiglio di aprire post nella sezione "tartarughe acquatiche e palustri" allegando foto della tartaruga, la vasca in cui la tieni e il pellet che le somministri.

Per il resto mi dispiace ma dire che non puoi permetterti di comprare tutto il necessario va contro il fatto che non vuoi perderla... se davvero fosse una mauremys sappi che è una abile nuotatrice ed è anche delicata: senza il necessario (riscaldatore a 24 gradi, buon filtro, lampada agli alogenuri metallici o ai vapori di mercurio con 30 gradi sulla zona emersa ma anche alte dosi di raggi uv, buon cibo fresco o decongelato, poco stress da spostamento e maneggiamenti vari) rischia di ammalarsi, più probabilmente di micosi, e aver bisogno di cure veterinarie specifiche.



Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk