Citazione Originariamente Scritto da Kla_Ruga Visualizza Messaggio
Oh povera bestia com'è conciata... ti consiglio urgente visita da un veterinario per rettili perché ha una brutta micosi. È una mauremys, credo reevesii, molto suscettibile a infezioni della pelle per scarsa igiene e stress e deformità del becco per carenza di calcio. Ha assoluto bisogno di lampada, buon filtro, riscaldatore a 24 gradi e osso di seppia sempre a disposizione. Per il sesso è presto, deve crescere prima di capirlo.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Capito, provvederò.

Potete darmi chiarimenti anche per il riscaldatore? Ci sono scritti i watt, ma quello che non capisco e che non trovo scritto online, è come si associa la temperatura del riscaldatore alla quantità di acqua. O meglio, sta scritto che ad ogni litro corrisponde 1 watt. Ma in giro ci sono ricaldatori da minimo 25 watt. Ora, io non ho pesato l'acqua che ho inserito, è alta 10 cm, la tartarughina ha molto spazio (secondo me) per nuotare, però non so i litri precisi, ma probabilmente non arriva a 25 litri. Io non posso proprio permettermi una vasca molto grande, per svariati motivi. Ora questa creatura ce l'ho e non posso farci niente, non è che posso andare in giro a vedere chi la vuole, del resto meglio con me che con quello da cui l'ho comprata.
Quindi? Che devo fare? Ci sono termoregolatori dove si può impostare una temperatura più bassa? (Cioè a quanto ho capito a tot watt corrisponde una certa temperatura, o no? non so assolutamente niente)