ti suggerisco di leggere meglio le indicazioni che ti vengono date, es:
ti serve quindi una lampada come queste:
exo terra:
zoomed:
arcadia (questa è al 10% e può comunque andare bene):
considera che le UVB compatte si esauriscono dopo 6 mesi, dopo tale intervallo non emettono più UVB per cui vanno cambiate ogni 6 mesi d'uso.
Il consiglio è quello, dopo i primi 6 mesi, di passare ad un'unica lampada Solar Raptor 35W flood, che è la scelta ottimale per la tartaruga e - considerando il lungo periodo - anche per il portafogli (spendi di più all'inizio ma poi risparmi in bolletta e in sostituzioni della lampada).
aggiungo che allo stato attuale non esistono lampade con tecnologia LED in grado di emettere radiazioni UVB sufficienti all'allevamento di rettili.
la tecnologia classica è quella di tipo neon (tubo dritto o lampadina compatta che altro non è che un neon ripiegato con l'accenditore integrato nella base della lampadina).
Esistono poi le lampade "tutto in uno" che emettono sia calore che UVB, quelle di ultima generazione sono agli ioduri metallici (Solar Raptor) e richiedono un accenditore (ballast), vi sono poi le lampade ai vapori di mercurio che però sono sorpassate (non richiedono accenditore ma hanno grandi consumi).