Ho una testudo Hermanni, penso che dovrebbe essere un letargo ma non è disotterrata, si sposta ogni tanto, non capisco se è normale.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ho una testudo Hermanni, penso che dovrebbe essere un letargo ma non è disotterrata, si sposta ogni tanto, non capisco se è normale.
Ma il fatto che non mangia può essere un problema?
Non forzarla a mangiare con cibi appetibili lasciale solo vicina una vaschetta d’acqua.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi consigliate un termoigrometro? Ho visto che c'è ne sono di vari tipi, esterno, interno, digitale, analogico.
Quale dovrei prendere?
Per esempio uno dei due?
Io ne uso due, uno classico col pelo di cavallo comprato in un negozio specifico e uno digitale tipo questo secondo tuo.Non so di questi due modelli, vedo che hanno ottimi feedback e basso costo. Normalmente durano due o tre anni al massimo poi si ossidano e li butti ( se li usi in ambienti molto umidi come le incubatrici), quindi per il prezzo Val la pena. Devi poi tararli probabilmente ma è semplice e trovi in rete le istruzioni.
Quindi? Prendo digitale o analogico?
Essendo entrambi Made in china prendi quello con i feedback migliori perché l’importante è che funzioni bene.
Però se non erro il primo, analogico è senza batteria, il secondo con la batteria
Si, il primo funziona a pelo di cavallo,sfrutta il restringimento o allungamento della fibra all’umidità
Spostati nella sezione indoor e fai ricerca tra le vecchie discussioni su igrometro, troverai più info.
Una mia hermanni oggi mangiava erba del giardino, non so cosa fosse ma li piaceva.. Qua ci sono 24/25 gradi oggi. Ne ho approfittato per pensarla e ha perso solo qualche grammo nonostante le temperature molto alte.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ma per la mia testudo Hermanni, dovrei comprare una lampada riscaldante?