Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Letargo fuori dalla terra
Le bottiglie acqua calda credo possano essere controproducenti... si muoveranno verso la fonte di calore rischiano di ottenere il risultato opposto.
Quando si abbassano molto le temperature ( sotto lo zero ) e loro stanno mediamente quei 20cm sotto non è escluso che scendano maggiormente, considerando anche che loro percepiscono in anticipo queste variazioni. Forse siamo portati erroneamente a immaginare il letargo come un’assenza totale di mobilità,invece ogni tanto riaffiorano e poi riscompaiono.
Quando sono in arrivo gelate terrificante oltre i -5 se hanno sopra grossi cumuli di paglia sono comunque al sicuro. Se poi ci sono anche casette o altre protezioni sono sicurissime.
Io credo che più che la protezione da sopra bisogna porre più attenzione a quella di sotto, intendo una facilità di scavo in terreno morbido e drenato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum