Sì ma in inverno e dentro e fuori fa male rischi di ammalare il rettile di raffreddamento (raffreddore e polmonite) occorre la lampada solar Raptor come già più volte indicato in questa discussione....
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Pensavamo che essendoci pochi gradi di differenza in questi giorni tra casa e fuori al sole, non fosse un problema... Allora la terremo in casa
In realtà abbiamo già comprato tutto, il problema è che non riusciamo da ieri ad innescare il filtro.. Stiamo provando in tutti i modi ma nel tubo di pescata rimane sempre aria e non riusciamo ad allestire tutto finché non riusciamo a sistemare questo problema
Il filtro è posizionato in basso rispetto alla vasca? Puoi provare a dare una leggera smossa alla testa del filtro e vedere se esce l'aria..
All'inizio erano per terra sia il filtro che la tartarughiera.. Ci siamo resi conto che potesse essere quello il problema, quindi abbiamo posizionato la tartarughiera sul mobile e il filtro lo abbiamo lasciato a terra,ma niente, anche così non va.
Abbiamo provando scuotendolo un po' per far uscire l'aria, abbiamo provato a riempirlo manualmente riempiendo tubi e filtro, ma poi attaccato alla corrente si forma sempre quell'aria nel tubo di pescata, abbiamo provato a mettere i tubi più dritti possibile, abbiamo provato tutto in questi due giorni, ma niente! L'abbiamo montato e rimontato, abbiamo guardato anche i video della Tetratec, abbiamo riletto le istruzioni non so quante volte... D: abbiamo visto che sembra funzionare tutto bene, il filtro è nuovo quindi non penso abbia problemi o sia danneggiato..
ciao, problemi simili sono capitati anche a me e dipendevano dal fatto che, in un punto del "circuito chiuso" in realtà passava aria dall'esterno.
nel mio caso di trattava dei raccordi a "U" della Eden che vanno posizionati sul colmo dei vetri.
prova a smontare e rimontare tutto, facendo attenzione che tutti i punti in cui vi sono agganci o innesti dei tubi, questi siano ben infilati ed eventuali ghiere ben serrate, che la guarnizione della testa del filtro sia ben posizionata e che la chiusura del filtro sia ben serrata.
se seguendo le istruzioni e rimontando/controllando tutto per l'ennesima volta, col filtro sotto la vasca (vedi disegno sul manuale che dovrebbe dare il differenziale minimo/massimo tra filtro e vasca) ancora non va... io restituirei il filtro come difettoso e chiederei la sostituzione in garanzia.
ciao
Ciao, infatti anche noi siamo convinti che passi aria proprio da quelli a U, è la che si forma molta aria, da uno dei due, probabilmente non stringiamo bene, anche se abbiamo già riprovato 3 volte anche aiutandoci anche con delle pinze .. Riproveremo rimontando accuratamente, magari applicando anche del nastro isolante, nel caso contatteremo Amazon per rimborso per prendere un'altro filtro o sostituzione.
Grazie [emoji217]
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
marca del filtro?
come è posizionato rispetto la vasca?
metti qualche foto!
Ciao, anche a me è arrivato il filtro nuovo la settimana scorsa e non partiva neanche dopo averlo smontato e rimontato, tutto da istruzioni.. Poi è bastato sigillare tutte le giunture con del teflon e adesso va che è una meraviglia! Se è il filtro della tetra dovrebbe avere anche il tubo del pescaggio telescopico, quello è stato quello più difficile da sigillare per cui non demordere e vai di teflon!
Un' altra cosa se non parte: fai in modo di riempire bene i tubi, anche a mano, fino a che non vedi che l'acqua arriva al livello del tubo a U. Così per me ha funzionato, fa sapere!
Ultima modifica di moca; 11-01-2020 alle 16:46
Ora stiamo rifacendo delle prove, forse c'è poca distanza tra la vasca e il filtro, la vasca dovrebbe essere più in alto rispetto al filtro?
Non saprei, abbiamo anche messo del teflon... Ma non va in nessun modo
È un Tetra EX 800plus
Ok, abbiamo ridato il teflon, abbiamo svuotato completamente tutto(visto che nel filtro e nei tubi c'era un po' di acqua accumulata nei vari tentativi) , abbiamo rimontato e ora finalmente FUNZIONA!!
Grazie a tutti
Ultima modifica di MikiMarco; 12-01-2020 alle 02:28
Per la Trachemys devi alzare il livello di acqua. Specie ottima nuotatrice.
Mi sembra di vedere dalla foto che hai staccato anche l' isoletta. Hai fatto bene, ti occupava spazio in vasca. Riesci a mettere qualcosa di sospeso tipo della corteccia di sughero? L'acqua è bassina. Cerca di alzarla ancora un po'. Forse anche per quello pescava aria. Adesso aspettiamo il montaggio della lampada
- - - Aggiornato - - -
Riguardando meglio mi viene da farti un'altra domanda. C'è un motivo preciso per cui hai messo lo spray bar e non il tubo di uscita solito in verticale? In questo modo hai tutta la parete lunga occupata e dovresti fare la zona basking x forza su uno dei due lati corti che però, ti renderebbe difficile alzare il livello dell'acqua perché hai un rischio molto alto che la tarta ti esca dalla vasca..