Ma chi ti ha consigliato di tenerla in casa? soprattutto se gia' aveva cominciato il letargo anche se a tratti puo' ammalarsi, dovevi lasciarla fuori come stanno tutte le tartarughe in natura e in allevamento in questo periodo
![]() |
![]() |
Ma chi ti ha consigliato di tenerla in casa? soprattutto se gia' aveva cominciato il letargo anche se a tratti puo' ammalarsi, dovevi lasciarla fuori come stanno tutte le tartarughe in natura e in allevamento in questo periodo
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Il veterinario me l'ha consigliato. A questo punto cosa dovrei fare? Rimetterla fuori o rischio?
Spiega bene dopo quanto l hai portata in casa e da quanto sta lì...
Comunque dovevi lasciarla fuori.
Capita che nelle giornate piu calde si sveglino e tornino giu.dovevi coprire di foglie o fieno e aspettare che tornasse sotto.
Fare dentro-fuori casa le fa solo del male.
Capisco la tua ingenuitá e ignoranza da neofita che é possibile...ma mi sa che quel veterinario non fosse granche affidabile se non te l ha motivato a dovere.era almeno esperto in rettili?
Sì, è esperto in rettili, quindi io chiaramente mi sono fidato di lui. L'ho portata in casa dopo due giorni che la vedevo fuori e questa è la terza notte che fa dentro, l'ho portata dentro di sera perché ho visto che nonostante le basse temperature non si sotterrava, quindi, come mi è stato consigliato di fare, l'ho portata dentro e portata dal veterinario la mattina dopo (che avevo già sentito per telefono). Adesso è in un terrario con tutte le lampade che le servono, ma nonostante ciò non è molto attiva, anzi. Che non abbia mangiato in teoria è una cosa buona, evitando la fermentazione potrebbe tornare in letargo senza problemi? Non so, non so proprio che fare.
Comunque lui l'ha motivato con la cosa dei globuli bianchi, che mi ha fatto preoccupare.
Ultima modifica di bbblack; 25-12-2019 alle 21:52
Ma quanti anni ha la tarta in questione?
Escluso che non fosse malata non vedo ragioni per portarla dentro...potevi coprirla di foglie e indurla a scavare.
Tra l altro come ha fatto a sopravvivere sino a fine dicembre senza interrarsi...c e qualcosa che non va in quello che dici.
Ha 10 anni. Si era interrata, poi è uscita ed è rimasta per almeno due giorni fuori, infatti l'ha trovata il mio cane perché era ricoperta di terra e a me sarebbe sembrata un sasso. Ma lasciando stare la mia ignoranza, ora che cosa dovrei fare? Ho scritto qui per questo, non per avere giudizi perché mi sono fidato di un veterinario.
Ultima modifica di bbblack; 25-12-2019 alle 21:56
Ma allora dovevi lasciarla fuori dai...
Ma a me è capitato che alcune tornassero sporche di terra e tornassero giu..ma di cosa parliamo?
Io la riporterei subito fuori e la coprirei di foglie (tante) sperando torni sotto terra.
In alternativa segui il tuo vet ma non ho capito se il tuo vet voleva tenerla sveglia sto inverno a sto punto o voleva fargli fare letargo controllato in casa....se voleva fare la prima cosa allora devi allestire un terrario di tutto punto con lampade necessarie per riattivarla.