Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Re: Testudo Horsfieldii
Io allevo da 14 anni due maschi e da 9 una femmina che lascio libere nel mio giardino di circa 1500mq insieme ad altre specie. Ogni anno vanno in letargo prima delle altre e la cosa strana è che a dispetto delle affermazioni che descrivono questa specie come non amante dell'umidità, scavano profonde buche nei punti più umidi del giardino. Sono senza alcun dubbio le testuggini più sporche di fango che riaffiorano in primavera dal terreno. Come potete constatare abito in Lombardia e come noto non è un luogo poco piovoso e umido. Dunque faccio parte di quegli allevatori di horsfieldii che non ha riscontrato alcun problema nell'allevare questa specie all'aperto tutto l'anno, convinto anche dell'affermazione di uno dei miei veterinari, che le testuggini riescono ad adattarsi lentamente nel luogo in cui vivono. Con questo non potremo mai vedere una centrochelys sulcata andare in letargo e risvegliarsi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum