Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Nuovo acquaterrario
Buonasera a tutti,
possiedo una Pseudemys concinna che attualmente si trova in un acquario 50x30x30 e la sto trasferendo in un nuovo acquaterrario molto più grande 100x50x60. Stavo pensando di farle compagnia con un'altra tartaruga ma essendo cresciuta per anni in cattività ed essendo una specie molto territoriale non vorrei che finiscano per uccidersi a vicenda...
Voi cosa consigliate?
Grazie
Riky
-
-
Assiduo
Re: Nuovo acquaterrario
Ciao, io te lo sconsiglio. Un acquario di quelle dimensioni, seppur grande, diventa ristretto per due esemplari. Potresti avere problemi di territorialità e ritrovarti costretto a prendere un secondo acquario per dividerle. Diverso il discorso se avessi un laghetto abbastanza grande da far sì che due tartarughe della stessa specie possano convivere senza darsi fastidio. Per il discorso della compagnia, non preoccuparti che stanno meglio da sole.
-
Contributor Mod
Re: Nuovo acquaterrario
Una sola Pseudemys adulta, soprattutto se femmina, andrebbe allevata in laghetto dato che raggiunge grosse dimensioni, se non hai un giardino l'acquario definitivo dovrà avere grosse dimensioni (400 / 500 litri).
Ti sconsiglio pertanto di aggiungere altri esemplari, a meno che tu non abbia spazio in giardino per coistruire un ampio laghetto ben recintato.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum