Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Upgrade Vasca Sternotherus Carinatus
Ciao, allora, accenditore o ballast sono la stessa cosa, per me andrebbe benissimo una lampada da 35 watt come questa dei nostri sponsor : https://reptyfood.com/lampade-a-iodu...od-uvauvb.html
Come accenditore o ballast visto che gli originali costano tantissimo va bene anche quello postato nella discussione che ti ho postato sopra, solitamente sono philips o osram, se cerchi su siti di vendite online li trovi a metà prezzo o meno e vanno bene.
Attenzione che la lampada sia flood e non spot.
Come zona deposizione una vaschetta da appendere alla vasca profonda qualche centimetro in più del carapace della tartaruga riempita con sabbia fine, di solito ne trovi nei centri brico o simili, sabbia del fiume Po, tanti chili e costa poco.
Un'alternativa alla vaschetta potrebbe essere un contenitore per l'umido o simile da appoggiare sul fondo della vasca.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum