Originariamente Scritto da
Simar
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e ho bisogno dei vostri pareri da esperti.
Ho 4 tartarughe hermanni da 3 anni. Quest'anno, avendo molto spazio, ho costruito loro un grande recinto ( 4 mt di diametro), dove ho inserito più rifugi (uno di legno, uno con mattonelle e uno con mattoncini e tegole). Il problema è che ora che cominciano a prepararsi per il letargo, solo una è rimasta nel rifugio di mattonelle e non si è ancora interrata. Le altre si stanno interrando fuori all'aperto e faccio fatica anche ad individuarle. Si stanno praticamente interrando nel fango (sta piovendo di continuo) senza alcun riparo. Che devo fare? Lascio fare al loro istinto e alla natura? Ma sono preoccupata. Non sono una grande esperta, ma nei rifugi ho messo terra in abbondanza e anche paglia secca. Potrei individuare (a fatica) dove si sono interrate e mettergli sopra qualcosa a mo' di rifugio, tipo due mattonelle che facciano tipo tetto? Premetto che la temperatura qui è ancora sui 16 gradi di giorno e 12 la notte.
Grazie infinite a tutti per tutto ciò che vorrete suggerirmi!!!!