Esatto quto Gibo
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Esatto quto Gibo
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
facci sapere cosa ti dicono i Carabinieri del nucleo cites.
ciao
Ciao Gibo, una info sull’alimentazione:
La mia TSS credo adulta mangia 3-4 volte alla settimana. Leggendo su Ruga Tartaruga ho trovato un programma alimentare settimanale su base mensile che mi sembra ben fatto, ma ben diverso dal tuo.
Riassumendolo
- Lunedì latterini simili
- mercoledì pellet
- venerdì verdura
- domenica frutta
Ogni 3 domeniche si salta il pasto, quindi digiuno. Poi riparto con il lunedì.
nei periodi + caldi quando arrivo e capisce che è arrivata la pappa, sembra una matta, inizia a battere le zampe come se volesse arrampicarsi dal bordo del laghetto. E se non è sazia continua ad annaspare che sembra indiavolata
Cosa ne pensi?
quel programma alimentare prevede 2 pasti proteici settimanali (pesce e pellet), che sarebbe a questo punto meglio distanziare.
il pellet io preferisco darlo ogni 15 giorni, e deve essere di alta qualità (TETRA REPTOMIN STICKS e REPTOMIN ENERGY sono ottimi prodotti).
utile anche un'integrazione con cibo vivo, quali tarme della farina (con moderazione), lombrichi, lumache, ecc.
per i vegetali puoi certamente abbondare, ma eviterei la frutta a favore invece di cicoria e radicchio, nella bella stagione puoi usare anche erbe selvatiche (purché provenienti da aree pulite e non trattate con pesticidi o concimi) quali tarassaco, dente di leone, cicoria selvatica, malva, piantaggine, etc.
Tartarugando - Piante adatte per l'alimentazione di tartarughe terrestri
Ultima modifica di gibo; 15-11-2019 alle 11:26