Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
ciao, se devi fare zone deposizione non serve usare colla o altro, guarda pure il mio thread, ho fatto varie zone deposizione usando semplicemente vari tipi di scatole riempite di sabbia, con o senza un rialzo (mattoni pieni o forati), e rampe in sughero o griglie per pennelli agganciate con fascette.
il tutto è molto stabile e non necessita di incollaggio.
per il cibo, cerca di non esagerare, solitamente si consiglia una porzione pari circa al volume di testa+collo della tartaruga.
capperi hai ragione l'avevo visto ma non avevo pensato che poi con la mia idea è poco pratico da pulire! invece con il tuo metodo è perfetto! comunque ho tempo per fare la deposizione uova! ah ah poverette sono ancora tanto piccine! però hanno capito già la mano di chi le da il cibo! ho avvicinato la la pinzetta con la tarma e sono arrivate tutte e due quasi di corsa!
la zona emersa però posso sempre fargliela con le stesse cose? poi se ci vanno o meno a deporre poco mi interessa, magari si abituano già ora ad una zona così. sempre quando inizierò a vederle sopra il sughero perché al momento ancora non le ho viste sopra ma solo sotto